lunedì 18 ottobre 2021

Il Ct Vela Messina pareggia 3 a 3 sui campi del Tc Parioli a Roma

Il Ct Vela Messina torna da Roma con un prezioso pareggio, giunto al termine di una domenica che si stava mettendo male per i peloritani, sotto per 3 a 1 al termine degli incontri di singolare.
Lo scontro fra le due squadre vittoriose alla prima giornata si è concluso con il punteggio di 3 a 3, con i messinesi che hanno vinto entrambi i doppi e hanno raddrizzato la partita.
«è stata durissima, ma abbiamo lottato da vera squadra e, alla fine, ci portiamo a casa un punto molto importante», ha detto il capitano non giocatore del Ct Vela, Francesco Caputo.
Nel primo match di giornata Miljan Zekic superava con un duplice 6-2 Julian Ocleppo, ci voleva il solito super Giorgio Tabacco a riequilibrare la gara battendo, in rimonta, Matteo Fago con il punteggio di 2-6 6-4 6-3, dopo una partita giocata con grande intelligenza dal tennista messinese che, in svantaggio di un set, è cresciuto alla distanza.
Negli altri due singolari erano i ragazzi del Parioli ad avere la meglio. Primo set molto combattuto fra il beniamino di casa Flavio Cobolli e Frederico Ferreira Silva, vinto dal tennista romano per 7-5. Secondo set senza storia concluso con il punteggio di 6-0.
Fausto Tabacco ha lottato contro Matteo Fago, perdendo 6-3 al terzo in un match durato oltre due ore.
Sotto 3 a 1, quindi, decisivi i doppi che hanno avuto la stessa dinamica e lo stesso  punteggio. I fratelli Tabacco si sono esaltati e hanno sconfitto Matteo Fago e Francesco Bessire, mentre  Julian Ocleppo e Frederico Ferreira Silva si sono riscattati dalla sconfitta in singolare e hanno piegato la resistenza di Zekic e Cobolli.
Domenica prossima, sui campi di viale della Libertà, il Ct Velà ospiterà il Tc Italia di Forte dei Marmi che ha superato con un netto 6 a 0 lo Junior Perugia.

Tc Parioli Roma - CT Vela Messina 3-3
Miljan Zekic b. Julian Ocleppo 6-2 6-2
Giorgio Tabacco b. Matteo Fago 2-6 6-4 6-3
Flavio Cobolli  b. Frederico Ferreira Silva 7-5 6-0
Pietro Rondoni b. Fausto Tabacco 6-3 4-6 6-3
Julian Ocleppo-Frederico Ferreira Silva b. Miljan Zekic-Flavio Cobolli 6-4 7-6
Fausto Tabacco-Giorgio Tabacco  b. Matteo Fago-Francesco Bessire 6-4 7-6

Risultati della seconda giornata di A1: Tc Parioli-Ct Vela Messina 3-3 e Junior Perugia- Tc Italia 0-6.
Classifica: Ct Vela Messina e Tc Parioli 4; Tc Italia 3; Junior Perugia 0.
Prossimo turno (domenica 24 ottobre): Ct Vela-Tc Italia e Junior Perugia-Tc Parioli.

Messina, 17 ottobre 2021



Il responsabile
Gaetano Mangione
Vai a pagina
© Copyright 2021  Circolo del Tennis e della Vela - Messina |  Piva IT00727530834 CF. 80006660833
Dev&Design Fabio Lombardo